Der Präsident- Il Presidente


Cari donatori,
nel 2019, grazie alle vostre generose donazioni, siamo stati nuovamente in grado di aiutare molti bambini malati di cancro con le loro famiglie. Negli ultimi anni la nostra associazione è cresciuta molto, il che ci rende molto orgogliosi, perché è un segno che godiamo, da parte Vostra, di un riconoscimento sempre maggiore. Un grande ringraziamento e riconoscimento va anche alla nostra precedente presidente Renate Mühlögger Tschager che, sin dalla costituzione dell‘Associazione,si è impegnata in favore dei bambini colpiti da tumore e delle loro famiglie e che nel 2019, per il suo impegno, è stata insignita della croce al Merito del Tirolo. Tuttavia, ci confrontiamo costantemente con nuove sfide. Ad esempio, l’onere burocratico è aumentato notevolmente per lavorare nel rispetto delle disposizioni del regolamento di base dell’UE sulla protezione dei dati, delle disposizioni in materia di sicurezza e salute sul lavoro e per l’adeguamento formale e fiscale alla normativa del Codice del Terzo Settore.
Non è più così facile aiutare! Ma questo però non ci ha impedito di organizzare per i nostri bambini e ragazzi così tante escursioni, iniziative ed esperienze speciali come non mai. Sappiamo che per l’accettazione della malattia è di fondamentale importanza fare in modo che sempre più i bambini e ragazzi e le loro famiglie si ritrovino e possano condividere momenti belli insieme agli altri, acquisire nuove forze, ricaricare le batterie e proseguire con fiducia sul difficile cammino.
Vi ringrazio di cuore per il Vostro aiuto e la fiducia che dimostrate alla nostra Associazione e, a nome dei bambini e ragazzi di Peter Pan, Vi faccio i miei migliori auguri.
Michael Mayr