Day Hospital


Un bambino o una bambina ricoverati avranno la possibilità di giocare, divertirsi e lavorare in maniera adeguata alla loro età e condizione medica. Avranno la possibilità di vivere in un ambiente pensato e attrezzato per le loro esigenze in questo senso. (Carta di Ledha)

Il Day Hospital

Peter Pan e il Servizio di Onco-Ematologia Pediatrica, Ospedale di Bolzano

Abbiamo finanziato la creazione del Day Hospital oncoematologico pediatrico dell’Ospedale di Bolzano facendolo diventare un luogo accogliente e a misura di bambino con spazi adeguati pieni di calore e colore, un ambiente che aiuti i bambini a sentirsi a loro agio, nei quali si possa anche giocare come a casa e dove sia possibile conservare la propria individualità.

Grazie a questo Day Hospital è ora possibile eseguire gran parte della chemioterapia a Bolzano, evitando faticosi viaggi e ricoveri nelle cliniche universitarie.

Il Servizio di onco-ematologia pediatrica dell’Ospedale di Bolzano

Il servizio di oncologia pediatrica è attivo presso la Pediatria dell’ Ospedale Centrale di Bolzano dal 1998 e collabora in modo stretto e proficuo con diverse cliniche universitarie italiane ed estere. Qualsiasi problema rilevante che insorga durante la malattia del vostro bambino verrà affrontato e discusso con il Centro Universitario di riferimento.

Per saperne di più…

Il Servizio è composto dal Day Hospital, due stanze di degenza e la scuola. L’equipe collabora attivamente con il nostro servizio anche le insegnanti della scuola del Reparto di Pediatria. È formato da:

  • 3 medici
  • 3 infermiere
  • 2 psicologhe